mercoledì 26 dicembre 2007

PREMIERSHIP 26-27/12/2007

Chelsea - Aston Villa (ore 14:00)
Turno casalingo da non sottovalutare per i Blues che ospitano un Villa ottavo in classifica e finora protagonista di un campionato di ottimo livello.
I padroni di casa sono usciti vittoriosi dalla difficile trasferta sul terreno del Blackburn, match risolto dalla rete messa a segno nel corso del primo tempo da un Joe Cole sempre meno fumoso.
Pronostico 1

Tottenham - Fulham (ore 14:00)
Test di vitale importanza per il Tottenham che è reduce dall'ennesima beffa di una stagione che appare sempre più stregata.
Pronostico 1

West Ham - Reading (ore 14:00)
Match intrigante tra due formazioni che si presentano a questa partita dopo le belle vittorie conquistate nell'ultima giornata di campionato.
Gli Hammers hanno espugnato nel finale il campo del Middlesbrough grazie alla prima rete messa a segno da Scott Parker.
Il Reading che in trasferta ha racimolato solamente due punti in otto apparizioni.
In conclusione, anche se il West Ham non è certamente affidabile in casa, il disastroso ruolino di marcia esterno degli ospiti ci porta a dare una leggera preferenza alla compagine allenata da Alan Curbishley.
Pronostico 1

Birmingham - Middlesbrough (ore 16:00)
Partita difficile da no bet quindi mi gioco la doppia perche’ mi fido di Mc Leish.

Pronostico 1X

Derby - Liverpool (ore 16:00)
Trasferta insidiosa per i Reds che vanno a far visita ad un Derby reduce da un risultato positivo che potrebbe aver restituito un pò di morale alla formazione allenata da Paul Jewell.
Anche se la squadra di Jewell ha dato qualche segnale di ripresa nell'ultima trasferta contro i Magpies, non ce la sentiamo comunque di schierarci contro un Liverpool che ha bisogno dei tre punti per raggiungere quanto meno l'obiettivo minimo del quarto posto in campionato.
Pronostico 2

Everton - Bolton (ore 16:00)
Match della verità per l'Everton che dopo tredici risultati utili consecutivi ha dovuto riassaporare il calice amaro della sconfitta contro il Manchester campione in carica.
La squadra di David Moyes è comunque uscita a testa altissima dall'Old Trafford, subendo la rete decisiva a soli due minuti dal termine proprio quando il pareggio sembrava oramai cosa fatta.
Anche se riteniamo pertanto che le quote siano eccessivamente punitive nei confronti degli ospiti, abbiamo comunque deciso di schierarci dalla parte dell'Everton che negli ultimi due mesi non ha mai fallito davanti al pubblico amico.
Pronostico 1X

Sunderland - Manchester Utd (ore 16:00)
Partita dall'indubbio fascino con i Red Devils che vanno ad affrontare la squadra allenata dall'ex capitano dello United Roy Keane.
All'andata il Sunderland non sfigurò, subendo una sconfitta di misura contro la formazione di Sir Alex Ferguson che tuttavia non aveva ancora trovato i giusti equilibri.
Dopo una buona partenza i padroni di casa sono calati gradualmente ed infatti sono ora precipitati al terz'ultimo posto in graduatoria.
Pronostico 2

Wigan - Newcastle (ore 16:00)
Incontro apertissimo tra due compagini che stanno al momento lottando per obiettivi molto diversi in campionato.
Il Wigan sta infatti inseguendo una salvezza certamente difficile ma non impossibile, mentre i Magpies sperano di acciuffare almeno un posto nella prossima Coppa Uefa.
Pronostico 1X

Portsmouth - Arsenal (ore 20:45)
Impegno probante per i Gunners contro un Portsmouth che occupa attualmente il sesto posto in graduatoria, seppur in coabitazione con l'Everton.
Le due squadre non sembrano proprio attraversare il proprio periodo più brillante con i padroni di casa che hanno perso le ultime due partite disputate.
Il fatto che, pur non al meglio della condizione, la prima della classe abbia comunque vinto contro il Tottenham ci porta a schierarci dalla parte dell'Arsenal, anche se teniamo a sottolineare che il Portsmouth delle grandi occasioni ha le potenzialità per sgambettare i Gunners.
Pronostico 2

Giovedì 27 dicembre

Manchester City - Blackburn (ore 20:45)
Ritorna a giocare tra le mura amiche il City dopo il pareggio ottenuto in casa dell'Aston Villa.
Per la squadra di Eriksson si è trattato certamente di un punto da non disprezzare anche se il digiuno di vittorie in trasferta comincia a pesare su una formazione in lotta per conquistare un posto nella prossima Champions League.
In effetti il Manchester manca all'appuntamento con il successo lontano dal terreno amico addirittura dalla prima giornata di campionato quando il City espugnò il campo del West Ham.
Sta attraversando un periodo .Ottima quota giochiamo 1.
Pronostico 1

Nessun commento: