Sabato 15 dicembre, ore 16
Ascoli – Brescia
Secondo pareggio esterno consecutivo dell’Ascoli in quel di Bari, merito di un super Pesce che, giocando una bella partita, ha mantenuto in scacco la difesa del Bari per lunghi tratti di gara. Sua la rete del vantaggio marchigiano.
Il Brescia è riuscito a bloccare la striscia di sconfitte, ben 3, superando il gagliardo Modena: è una vittoria che da valore e morale alle rondinelle apparse un po’ appannate ultimamente. Un Sulle ali di questo rilancio ci potrebbe essere una continuazione anche ad Ascoli. Proviamo la vittoria esterna per la formazione di Cosmi che manca dalla seconda di campionato (vittoria per 0-
Sono squalificati: Bazzani (Brescia), Aquilanti e Micolucci (Ascoli).
Pronostico: 2
Avellino – Cesena
Partita da pareggio anche se il Cesena potrebbe fare il colpaccio…
Squalificati: De Feudis (Cesena), Porcari (Avellino)
Pronostico: X2
Bologna – Grosseto
Con la vittoria di Vicenza (1-0), il Bologna si portato in testa alla classifica per la prima volta in questo torneo.
Il Grosseto non sta attraversando un bel periodo, considerando che pareggia da 2 turni in casa e ha perso nelle ultime 2 trasferte.
Pronostico: 1
Chievo – Mantova
Bella partita fra due squadre lanciatissime.
Il Chievo viene da 2 vittorie esterne (0-
Iachini è riuscito a blindare la difesa che non subisce gol da 180 minuti. Precedentemente era apparsa sempre piuttosto ballerina, vero tallone d’Achille dei veneti.
Nel Mantova peseranno le assenze di Fiore, Grauso e Noselli che a vario titolo hanno dei problemi fisici. Si ritrovano in infermeria anche Corona, Passoni e Balestri, ma possono essere recuperati.
Gli indisponibili di Tesser sono molti, per questo motivo il pronostico si colora di gialloblù.
Squalificati: Mandelli (Chievo)
Pronostico: 1
Frosinone – Vicenza
Il formato esterno dei ciociari non da alcuna garanzia: nelle ultime 4 partite esterne sono arrivate, puntuali, 4 sconfitte, proprio un pessimo andamento.
Negli incontri interni la cosa va meglio, ma non ci sono garanzie assolute. E’ comunque attesa una prova d’orgoglio dei gialloblù.
Squalificati: Cudini e Schwoch (Vicenza), Pagani e Bocchetti (Frosinone).
Pronostico: 1
Lecce – AlbinoLeffe
Partita difficilissima ma bifido di Papadopulo
Squalificati: Cristiano e Serafini (AlbinoLeffe), Schiavi (Lecce).
Pronostico: 1
Piacenza – Triestina
Il Piacenza ha il peggior attacco della serie B con 13 gol, ma questo non vuol dire che gli emiliani siano una pessima compagine. Con l’avvento di Somma le cose sono migliorate e, anche se la penuria di gol è rimasta tale, qualche miglioramento c’è stato. Le 3 vittorie su 6 partite lo stanno a dimostrare.
La Triestina ha vinto 4 gare consecutive, si è risollevata dal brutto inizio di torneo, ha ottime possibilità anche al Garilli.
Squalificati: Riccio (Piacenza), Kyriazis (Triestina)
Partita da tripla ma se devo fare un pronostico…
Pronostico: X
Ravenna – Modena
Partita da pareggio senza troppe illusioni, due squadre modeste che a mio parere si equivalgono
Squalificati: Luisi (Modena) e Pizzolla (Ravenna)
Pronostico: X
Rimini – Pisa
Il Rimini ha perso a Trieste per 1-0, ma se andiamo a guardare il computo dei tiri in porta è stato superiore ai giuliani. L’imprecisione dei riminesi e la difesa arcigna degli avversari hanno confezionato il risultato.
La formazione di Acori rimane una mina vagante, con il suo potenziale tecnico può impensierire chiunque, anche il Pisa.
Anzi, diremo di più: i nerazzurri pareggiano da 3 turni, hanno perso un po’ del brio che li ha contraddistinti finora, soprattutto sotto l’aspetto atletico sono apparsi in fase calante. Questo secondo noi fa aumentare i rischi affrontando giocatori molto tecnici, come lo sono Ricchiuti e Jeda.
Squalificati: Cerci (Pisa)
Pronostico: 1
Spezia – Messina
Lo Spezia ha perso contro il Chievo in maniera anomala. Ha sempre condotto la partita e il gioco, ma ha sbattuto contro la difesa clivense e quando è riuscito a superare la difesa ha trovato uno Squizzi in giornata di grazia. Possono rifarsi contro il Messina e non si faranno sfuggire l’occasione.
Squalificati: Stendardo (Messina)
Pronostico: 1
Treviso – Bari
Il Treviso non perde da 4 turni e questa è una notizia positiva. Pillon sapra’ dare ai suoi le giuste motivazioni.
I pugliesi non hanno mai vinto una gara esterna, sarebbe una grande sorpresa il loro successo. Da parte loro ci si può aspettare l’ottenimento di un punto al massimo.
La forma del Treviso sembra migliore di quella dei biancorossi.
Squalificati: Belmonte (
Pronostico: 1
1 commento:
bella analisi...daje
Posta un commento