domenica 23 dicembre 2007

Serie A 23-12-2007

Domenica 23-L'analisi della serie A-

Livorno - Atalanta
Il Livorno si presenta alla sfida con l'Atalanta forte di 6 risultati utili consecutivi, equamente divisi tra vittorie e pareggi; inoltre, i toscani possono contare su una maggior freschezza, visto che l'impegno giapponese del Milan ha regalato loro una domenica di pausa.
Nonostante i 21 punti, l'Atalanta non è altrettanto serena; con il Palermo è arrivata la prima sconfitta interna, la seconda consecutiva.
Camolese deve rinunciare ad Amelia, ma il suo collega Del Neri sta peggio: oltre al leader carismatico Doni, al Picchi mancheranno sia Carrozzieri che Simone Inzaghi.
Diciamo 1, ma con qualche dubbio.
Pronostico 1

Juventus - Siena
Derby bianconero all'Olimpico di Torino. Terza in classiifca, imbattuta da sette turni e reduce dalla bella vittoria in casa della Lazio, la Juventus non può permettersi distrazioni: per sfruttare un eventuale passo falso dell'Inter nel derby, occorrono tre punti.
Pronostico 1

Fiorentina - Cagliari
Situazione disastrosa per il Cagliari che non avrà scampo a Firenze

Pronostico 1

Palermo - Lazio
Brutta partita per gli scommettitori attenti, s esorpresa ci sarà non non saremo imprepararti.
Pronostico X2

Napoli - Torino
Grazie alla Roma, il Torino si è ritrovato: per due volte nel giro di quattro giorni, i granata hanno messo sotto la seconda forza del campionato, una delle magnifiche 16 di Champions League. Chissà se Novellino avrebbe preferito vincere in campionato e pareggiare in Coppa Italia...
Quattro punti in due giornate e il Napoli si è riportato a ridosso della zona Europa. Peccato per lo scivolone di Roma in Coppa Italia: forse, contro la Lazio, i ragazzi di Reja sono stati troppo rinunciatari.
Quando gioca il Torino scegliere la divisione della posta è quasi naturale: l'undici di Novellino quanto a pareggi è in doppia cifra.
Pronostico1 X

Udinese - Empoli
L'Udinese in tre giornate ha subito due sconfitte, tante quante ne aveva sopportate nelle precedenti 13: probabilmente i bianconeri di Marino hanno bisogno di tirare il fiato.
Contro il Genoa, l'Empoli ha buttato via due punti che potevano garantirgli un po'di tranquillità: in ogni caso, è evidente che il cambio di allenatore ha giovato alla compagine toscana.
Non sarà facile per i friulani cogliere il sesto successo interno stagionale, anche se va detto che la squalifica di Pozzi, attaccante principe dell'Empoli, è un bel vantaggio.
Pronostico 1

Reggina - Catania
La situazione della Reggina si è complicata: perdendo a Parma, i calabresi sono scivolati a meno quattro dalla salvezza. Il problema della squadra amaranto è in attacco: con 9 reti in 15 partite, l'undici di Ulivieri è quello che ha segnato meno di tutti. Invero, le cose non vanno tanto meglio dietro: solo Cagliari, Livorno e Palermo hanno subito più gol!
Sono tentato dal segno 1, anche perchè il Catania sarà senza Spinesi e Maresca - uomini gol in Coppa Italia a San Siro.
Pronsotico 1

Inter - Milan
Non ci sono dubbi. Inter-Milan è la partita più importante d'Europa: nemmeno Barcellona-Real regge il confronto! Da una parte c'è la squadra che sta dominando il campionato dei campioni del mondo, dall'altra ci sono i campioni del mondo per club.
Io vedo l'inter inarrestabile.
Pronostico 1X o gol

Nessun commento: