giovedì 22 ottobre 2009

Eurpoa League- consigli-

Gruppo A
Timisoara - Anderlecht 2
Ajax - Dinamo Zagabria 1

Gruppo B
Lilla - Genoa
Seconda trasferta europea consecutiva per il Genoa. Dopo il ko di Valencia, i ragazzi di Gasperini sono attesi dal Lilla, che occupa solo la quindicesima posizione in Ligue 1, ma sta attraversando un buon periodo. Nelle ultime 7 partite ufficiali, les Dogues hanno raccolto 13 punti, 4 dei quali in Europa League. Dopo il pareggio con il Valencia, l'undici di Rudi Garcia ha maramaldeggiato sul campo dello Slavia Praga.
Reduci dal pareggio a reti bianche con il Rennes, Gervinho e compagni partono leggermente favoriti: innanzitutto, perchè godono di un'ottima tradizione nelle gare internazionali disputate al Lille Metropole; in secondo luogo, perchè il Genoa, scosso dalla batosta di sabato sera, in trasferta non rende quanto a Marassi.
Le 5 reti subite dall'Inter hanno evidenziato le difficoltà della difesa rossoblù, la più battuta della Serie A.
Sperando di sbagliare, scegliamo il fattore campo.
Pronostico 1
Valencia - Slavia Praga 1
Gruppo C
Celtic - Amburgo X
Rapid Vienna - Hapoel Tel Aviv 1

Gruppo D
Ventspils - Sporting Lisbona 2
Herta Berlino - Herenveen 1
Gruppo E
Fulham - Roma
Quella che si presenta a Londra è una Roma arrabbiata. Domenica sera, a San Siro con il Milan, i giallorossi hanno perso una partita che sono stati a un passo dal vincere e che avrebbero meritato, quantomeno, di pareggiare. Resta il fatto che segnare alla Roma non è un'impresa: nelle 14 gare ufficiali della stagione, De Rossi e soci hanno subito 23 gol.
Reduce dall'importante successo sull'Hull City nel posticipo di Premier del lunedì, il Fulham in Europa League si sta comportando bene ed è al comando del gruppo E: dopo il pareggio di Sofia, i londinesi hanno sfruttato il fattore campo con il Basilea.
Per chi è attento alle indicazioni del passato, abbiamo dati discordanti: da un lato, il Fulham nelle gare casalinghe internazionali è imbattuto; dall'altro, Claudio Ranieri, che conosce bene il calcio inglese, non ha mai perso con il Fulham e con le squadre guidate dal suo tecnico, l'ex allenatore dell'Inter Roy Hodgson.
. Certo, il fatto che l'undici capitolino oltremanica abbia vinto una volta su 13, qualche perplessità ce la lascia.
Pronostico 1X
CSKA - Basilea 1
Gruppo F
Galatasaray - Dinamo Bucarest 1x
Panathinaikos - Sturm Graz 1
Gruppo G
Lazio - Villareal
C'era una volta il submarino amarillo, una squadra in grado di lottare per il titolo di campione di Spagna e di giocarsela con chiunque in Europa. La situazione che sta vivendo il Villareal è incredibile: ancora a caccia della prima vittoria in campionato, l'undici allenato da Valverde è il fanalino di coda della Liga. Per Rossi e compagni, le cose vanno meglio in Europa League, anche se al successo sul Levski ha fatto seguito la sconfitta di Salisburgo.
Reduce dal pareggio casalingo con la Sampdoria, la Lazio ha bisogno di 3 punti: la goleada di Sofia ha cancellato solo in parte il ko interno con il Salisburgo.
Gara delicatissima per entrambe le squadre. L'unico precedente, giocato all'Olimpico nella Coppa Uefa 2004/05, si è concluso 1-1.
Questa volta scegliamo i ragazzi di Ballardini, sperando che non commettano l'errore di sottovalutare un avversario che è più forte di quanto dicano i suoi risultati.
Pronostico 1
Salisburgo - Levski Sofia 1x
Gruppo H
Sheriff - Twente 2
Steaua Bucarest - Fenerbhace X
Gruppo I
Bate Borisov - AEK X
Benfica - Everton 1
Gruppo J
Shakthar - Tolosa 1
Brugge - Partizan 1

Gruppo K
PSV - Copenahgen 1
Sparta Praga - Cluj 1
Gruppo L
Austria Vienna - Werder Brema 2
Nacional - Athletic Bilbao X

Nessun commento: